Mela Annurca

Mela Annurca

Più piccola rispetto alle altre, rotondeggiante con buccia rossa striata e polpa bianca, compatta, croccante, succosa, dolce, gradevolmente acidula, di eccezionale sapore.

Pesca

Pesca

Polpa gialla: succosa e profumata, con nocciolo libero, o meno, e pelle vellutata, ideale per crostate, pasticcini, marmellate e conserve.
Polpa bianca: e filamentosa, con nocciolo aderente, o meno.

Percoca

Percoca

Pesca da industria idonea alla trasformazione. Alcune varietà d percoca della Campania hanno la denominazione di prodotto agroalimentare tradizionale.

Nettarina

Nettarina

Sia a polpa gialla sia a polpa bianca, comunemente detta "pesca noce", dalla pelle liscia e rossastra, con nocciolo libero, o meno.
Uso: Si usa per moltissimi dolci

Albicocca

Albicocca

L'albicocca è il frutto, detto drupa, dell'albicocco. È un frutto estivo ottimo per la salute del corpo e della pelle, altamente digeribile, ipocalorico e con un indice di sazietà notevole. Ha una dimensione tra i 3,5 e i 6 cm, un colore giallo uovo-arancio a seconda della varietà con lievi sfumature rosse e una buccia leggermente vellutata e polpa carnosa.

Susina

Susina

Le susine si presentano più piccole ed affusolate rispetto alle altre prugne; a maturazione completa, hanno un epicarpo blu-violaceo caratterizzato dalla massiccia presenza di pruina (una cera protettiva verso i microorganismi) mentre il mesocarpo (polpa) è chiaro, giallognolo, traslucido ed avvolgente l'endocarpo legnoso (nocciolo) contenente la mandorla.

Fragola

Fragola

È un frutto antico, conosciuto già all'epoca dei Romani che per il profumo la chiamavano "fragrans". La fragola è un frutto caratterizzato da un ottimo profumo e un sapore dolce. Ne esistono di selvatiche e coltivate. Ottime al naturale o con zucchero e limone e per guarnire dolci, hanno poche calorie, tantissime proprietà per la pelle e per la salute. Ideali anche per diete per diabetici.

Melone

Melone

Appartenente alla famiglia delle Cucurbitaceae il melone (Cucumis melo) è una pianta erbacea annuale a portamento strisciante o rampicante.
Produce radici fascicolate che possono svilupparsi a una profondità di oltre 150 cm; il fusto è ramificato, ricoperto di peluria, dal quale si formano i cirri con i quali la pianta si arrampica e si assicura ai sostegni; le foglie sono alterne, ricoperte di peli, di forma in genere arrotondata, larghe alla base da 5 cm a 20 cm in base alla varietà.

Peperone

Peperone

Il peperone (Capsicum annuum) appartiene alla famiglia delle Solanaceae ed è originario dell’America meridionale, dove veniva coltivato fin da tempi antichissimi (si parla del quinto millennio a. C.), e da dove è giunto in seguito alla scoperta del Nuovo Mondo (portata in Europa nel 1493 da Cristoforo Colombo, in occasione del suo secondo viaggio).

Azienda

La Royal Frutta s.r.l.
con socio unico
P.I./C.F./R.I. 07 128 431 215
Tel. 081-818.82.93
E-Mail: info@laroyalfrutta.it 

Sede Legale

Via Innamorati, 109
80014 Giugliano in Campania
Napoli (NA) - Italia

Sede Operativa

Mercato Ortofrutticolo di Giugliano Stand 7 e 8
Via Santa Maria a Cubito, 21
80014 Giugliano in Campania
Napoli (NA) - Italia