Storicità aziendale

Dal 01 marzo 1982 subentra ad una storica ditta individuale - famiglia Di Nardo - presente sul territorio dai primi anni post-bellici, una nuova società "La Royal Frutta" nata come cooperativa per poi arrivare nel 2012 a diventare "La Royal Frutta s.r.l. con socio unico Di Nardo Domenico" con sede sociale in Giugliano in Campania (Napoli).
La Royal Frutta prende il nome dalla mela annurca considerata la regina-reale delle mele da qui il nome, essendo a tutt'oggi una delle più sviluppate e fiorenti culture ortofrutticole presenti in Campania.
In Particolare la cultura della mela "annurca" ha segnato un periodo molto importante per l'agricoltura della zona contribuendo con la sua produzione elevata sia in quantità che in qualità a far conoscere il paese di Giugliano in Italia e all'estero essendo riconosciuta persino dalla Comunità Europea che alla fine degli anni 2000 l'attesta con il marchio I.G.P. .
Pertanto La Royal Frutta esercita la sua attività di commercializzazione di prodotti ortofrutticoli locali in una realtà come quella del territorio della cosiddetta "Campania Felix" tra napoletano e casertano con caratteristiche pedo-climatiche e ambientali particolarmente vocate e salubri.
Le principali produzioni locali ortofrutticole commercializzate risultano pertanto essere:
    fragole fave aglio e piselli da sgranare nel periodo da febbraio a fine maggio
    pesche albicocche ciliegie meloni cantalupi da fine aprile a fine maggio culture protette
    pesche albicocche ciliegie susine da fine maggio a fine ottobre
    mele annurche da fine settembre a fine aprile
    kakis e fragole invernali da fine ottobre a fine dicembre
I canali commerciali principali partono dal locale ortomercato di Giugliano dove l'azienda è titolare di concessione di due stand n. 07/08 per la vendita di prodotti ortofrutticoli da qui rivolti a tutto il territorio nazionale essendo favorita dal punto strategico di spedizione, in particolare del centro-nord italia, nonché su diversi mercati Agroalimentari all'ingrosso Italiani.
Inoltre è dotata di magazzino di ritiro e lavorazione, con una superficie coperta di circa 1000 mq provvisto di celle frigorifere con capacità di deposito e stoccaggio di 4000 ql circa.
I prodotti sono confezionati in cassette di plastica e legno con codici dei produttori, vassoi e floppypack, cestini con coperchio,... al fine di soddisfare le varie esigenze commerciali.
Inoltre la famiglia Di Nardo da tre generazioni esercita attività di produzione di prodotti ortofrutticoli di prima gamma, in una superficie coltivata di circa 65 ettari dislocati tra la provincia di Napoli e Caserta specialmente in pesche, nettarine, susine e mele annurche.
Infine la nostra azienda risulta essere molto competitiva sul piano commerciale e concorrenziale in quanto avendo una filiera completa cioè dalla produzione, lavorazione, stoccaggio e vendita all'ingrosso il tutto svolto da una sola holding risulta strategicamente avere prezzi molto competitivi e interessanti. 

Azienda

La Royal Frutta s.r.l.
con socio unico
P.I./C.F./R.I. 07 128 431 215
Tel. 081-818.82.93
E-Mail: info@laroyalfrutta.it 

Sede Legale

Via Innamorati, 109
80014 Giugliano in Campania
Napoli (NA) - Italia

Sede Operativa

Mercato Ortofrutticolo di Giugliano Stand 7 e 8
Via Santa Maria a Cubito, 21
80014 Giugliano in Campania
Napoli (NA) - Italia